Il viaggio di Antonio e Rami

Antonio e Rami sono due ragazzi ventenni che frequentano l’università. Per motivi di studio i due ragazzi si recarono recentemente in Egitto, nella Piana di Giza a studiare archeologia. Gli studenti si distinsero in preparazione e voglia di apprendere e in Egitto vennero premiati da una locale associazione di studiosi delle antichità. Al ritorno in Italia, i due furono divisi alla dogana perché uno dei due è cittadino extracomunitario per cui dovette passare la dogana apposita mentre l’altro lo aspettava all’ingresso dell’aeroporto. Tutto bene, i ragazzi tornarono in città insieme e insieme ripresero i loro studi universitari. L’unica ad aver sofferto il viaggio fu la valigia di Antonio, che alla dogana fu svuotata e maltrattata per il controllo di sicurezza. Come dite? Perché Antonio ha subito un controllo accurato alla frontiera? Il fatto è questo: Rami essendo cittadino italiano ha varcato la soglia per i cittadini comunitari mentre Antonio essendo cittadino extracomunitario ha dovuto subire il controllo doganale per i cittadini extracomunitari. Ah, dimenticavo di scrivere che Rami è italiano e vive a Bologna mentre Antonio (anche lui vive a Bologna per motivi di studio) non è italiano ma messicano.
E allora? Allora la morale è questa: non giudicate mai una persona dal nome o dal colore della sua pelle, anzi non giudicate e basta.

Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Nuvola dei tag

Assassin's Creed berenice ostraka ufo


Nuvola delle categorie

Ambiente Arte Assassin's Creed Berenice Canzoni Casimiro Curiosità Foto Internet Lorca Neruda Parole Pensieri Poesia Politica Raccontini Ricette Senza categoria Sicilia Storia Televisione Uncategorized Varie WordPress


Pagine


Link

Calcolatore della profondità di campoI promessi sposiLa divina commediaLa pucheraPinocchioDon QuijoteSudoku